Inevitabilmente (?), Eos M

Canon Eos Mdi Antonio Bordoni

Canon Eos M

Ultima arrivata nel comparto tecnico-commerciale delle Compact System Camera (CSC), la Canon Eos M non ha potuto fare a meno di presentarsi sul mercato con una sostanziosa personalità: forma e contenuto in perfetta sintonia d’intenti.

Canon completa la proposizione tecnico-commerciale delle CSC (Compact System Camera, già Mirrorless). A un tempo, la Eos M è dotata di caratteristiche tecniche e di utilizzo di profilo sostanziosamente alto, in un corpo macchina dal design accattivante: adeguato alle esigenze e necessità del pubblico al quale si rivolge e indirizza. Una configurazione all’altezza della tecnologia di ultima generazione e della personalità della casa produttrice, che con questa ulteriore proposta ribadisce la propria finalità tecnico-commerciale di leadership.
Contenuti operativi a parte, che ci sono, e sono più che sostanziosi, la Canon Eos M si presenta in maniera accattivante: è disponibile in quattro brillanti livree (nero satinato, argento, bianco e rosso lucido) e concentra l’affermata tecnologia Eos in un design raffinato e compatto. Subito, si accompagna con due obiettivi, ai quali presto faranno seguito altri, nella composizione prevista di un energico sistema ottico: il “pancake” EF-M 22mm f/2 STM e lo zoom standard EF-M 18-55mm f/3,5-5,6 IS STM. C’è anche un flash compatto Speedlite 90EX dedicato, che dovrebbe essere incluso in ogni kit di vendita (con l’uno o l’altro obiettivo, con gli obiettivi che verranno). Ancora, considerato il contenuto tiraggio al piano focale, è già preordinato l’anello adattatore EF-Eos M, per utilizzare la vasta gamma di obiettivi Canon EF (quindi, ammesso che sia risolvibile l’identificazione elettronica dell’obiettivo in uso, condizione fondamentale per l’attivazione della Canon Eos M, i produttori universali si impegneranno di certo nella realizzazione e fornitura di anelli adattatori per ogni sistema ottico del presente e passato).
…Continua su FOTOgraphia 184 settembre 2012

Comments are closed.

www.maurizioREBUZZINI.it
Attore della settimana
Accadde nel mese
Fumetto commentato
”Fumetti